PAURA IN VOLO – Un passeggero del volo Turkish Airlines partito da Istanbul e diretto a Zurigo si è comportato in modo decisamente strano giovedì sera. Il 29enne, che si trovava in viaggio assieme alla madre e il fratello, voleva costringere i compagni di viaggio a mangiare uno yogurt al grido di “Allahu Akbar“.
Immaginatevi il panico che ha travolto i passeggeri in questo momento, visto che la frase “Allahu Akbar” viene ormai quasi esclusivamente associata all’estremismo islamico e significa “Dio è
L’equipaggio e i passeggeri, però, hanno immediatamente denunciato quanto stava accadendo e lui è stato portato via dalla polizia di Zurigo. La polizia cantonale zurighese ha confermato l’incidente, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”.
“In serata ci è giunta segnalazione di strani comportamenti a bordo del volo della Turkish Airlines. Quando siamo arrivati sul posto, il ventinovenne era svenuto”, spiega un portavoce. Il giovane non è stato arrestato. “A quanto pare ha avuto un problema medico ed è stato portato in ospedale in ambulanza“.