METEORITE IN CALIFORNIA – Questa è la prima spiegazione per la palla di fuoco avvistata, e filmata, il 6 novembre nel cielo del sud della California. Astronomi sorpresi per quella che potrebbe essere la caduta di un meteorite e che i metereologi hanno confermato come un fenomeno relativo ai primi giorni di novembre e alla pioggia di meteoriti che li accompagnano.
Inoltre, l’argomento meteoriti è di particolare attualità dopo le rivelazioni della NASA sulla possibilità e la pericolosità, fino ad ora sottovalutate, di un impatto sulla Terra di asteroidi di grandi dimensioni.
Rischio sottovalutato fino agli studi approfonditi sul meteorite precipitato in Russia, a Chelyabinsk, nel febbraio scorso.
Le dimensioni di questo frammento di asteroide avvistato in California, teoricamente facente parte dello sciame di meteore di novembre, le Tauridi, se di ciò si tratta; avevano qualcosa fuori dalla norma, tanto che i californiani sono rimasti a bocca aperta a scrutare il cielo, più che esprimere desideri. Fatto è che, per ora, la palla luminosa che appare nel video è ancora un mistero.
Il video che vi proponiamo è stato girato dall’interno di un’auto e mostra l’oggetto volante luminoso spostarsi da nord-est a sud-ovest. Postato su YouTube, ve lo proponiamo per farvi un’idea. Meteorite?
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…