METEORITE IN CALIFORNIA – Questa è la prima spiegazione per la palla di fuoco avvistata, e filmata, il 6 novembre nel cielo del sud della California. Astronomi sorpresi per quella che potrebbe essere la caduta di un meteorite e che i metereologi hanno confermato come un fenomeno relativo ai primi giorni di novembre e alla pioggia di meteoriti che li accompagnano.

Inoltre, l’argomento meteoriti è di particolare attualità dopo le rivelazioni della NASA sulla possibilità e la pericolosità, fino ad ora sottovalutate, di un impatto sulla Terra di asteroidi di grandi dimensioni.

Rischio sottovalutato fino agli studi approfonditi sul meteorite precipitato in Russia, a Chelyabinsk, nel febbraio scorso.

Le dimensioni di questo frammento di asteroide avvistato in California, teoricamente facente parte dello sciame di meteore di novembre, le Tauridi, se di ciò si tratta; avevano qualcosa fuori dalla norma, tanto che i californiani sono rimasti a bocca aperta a scrutare il cielo, più che esprimere desideri. Fatto è che, per ora, la palla luminosa che appare nel video è ancora un mistero.

Il video che vi proponiamo è stato girato dall’interno di un’auto e mostra l’oggetto volante luminoso spostarsi da nord-est a sud-ovest. Postato su YouTube, ve lo proponiamo per farvi un’idea. Meteorite?

//www.youtube.com/watch?v=Tj1ZR5lytEs