Il Milan ha perso 3-1 ad Atene in Grecia in casa dell’Olympiacos Pireo ed è fuori dall’Europa League. Dopo Inter e Napoli in Champions League, anche il Milan oggi viene eliminato con l’unico risultato che doveva evitare: perdere con due gol di scarto. Fatale infatti la differenza reti generale: stessi punti, greci +5, rossoneri +3.
la partita si sblocca nella ripresa quando Cissè con un colpo di testa porta in vantaggio i greci al 60′. Una sfortunata autorete di Zapata, su tiro senza pretese di Guilherme, porta il risultato sul 2-0 al 70′. Zapata si fa perdonare subito, se ce ne fosse ceramente bisogno, e dopo un minuto segna il gol del 2-1. L’assedio greco finale è una bolgia e produce un calcio di rigore che trasforma Fortounis all’81’. Il Milan non usciva in una fase a gironi di una competizione europea dal 2000/01, seconda fase a gironi di Champions League.
Marcatori Gol: 60′ Cissé (O), 70′ autogol Zapata (M), 71′ Zapata (M), 81′ rigore Fortounis (O).
Olympiacos (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Camara (79′ Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (69′ Natcho), Fortounis, Podence; Guerrero. Allenatore Pedro Martins.
Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez (85′ Halilovic); Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone (78′ Laxalt). Allenatore Gattuso.
Ammoniti: Calhanoglu (M), Koutris (O), Bakayoko (M), Cissé (O), Reina (M).
Olympiacos-Milan si gioca in diretta streaming oggi giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21:00 l’ultima partita del Gruppo F della fase a gironi di Europa League. Si gioca tutto in 90 minuti il Milan, atteso all’inferno del Karaiskakis. Dopo la vittoria contro il Dudelange (e la contemporanea sconfitta dell’Olympiacos contro il Betis) i rossoneri sono ora ad un passo dai sedicesimi di finale, ma per staccare il biglietto per la seconda fase dovranno mantenere il vantaggio nello scontro diretto contro i greci, battuti 3-1 a Milano. Per riuscirci basterà perdere di un solo gol di scarto oppure subire una sconfitta di due gol, a patto di segnarne almeno uno.
Olympiacos-Milan in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport (Canale 252) anche in alta definizione HD. La partita non viene trasmessa in chiaro. Video streaming con SkyGo (gratis per gli abbonati).
Le probabili formazioni di Olympiacos-Milan che ci piacerebbe vedere in campo:
OLYMPIACOS PIREO (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Guilherme, Camara; D Podence, Fortunis, Leiva; Guerrero. Allenatore Martins.
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore Gattuso.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…