Olimpiadi vs Paralimpiadi 2016: Google usa due misure differenti con i Doodles

Vi siete accorti che per le Paralimpiadi 2016 Google ha pubblicato un solo Doodle, questo? Quanti ne ha pubblicati invece per le Olimpiadi di Rio 2016? Ve lo diciamo noi: uno ogni giorno. Il colosso di internet ha usato due misure differenti per i giochi olimpici. Pubblicando un doodle Google genera una pubblicità immensa al tema dello scarabocchio. Perchè Google si comporta in questo modo? Le Paralimpiadi non meritano l’attenzione del mondo?

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca“, diceva Giulio Andreotti. E allora ci viene da pensare che Google si muova dove girano più soldi, quando invece le Paralimpiadi meriterebbero molta più attenzione e pubblicità da parte di Mr G.

Che gli costa pubblicare un doodle sulle paralimpiadi ogni giorno? Sarebbe, inoltre, un bel gesto, che premierebbe gli atleti di questi giochi che hanno sacrificato non poco per arrivare a competere in Brasile. In ogni caso, sempre più persone si lamentano, ultimamente, del peggioramento del servizio offerto da Google in internet.