DIRETTA TV OLIMPIADI 2012 LONDRA – Siamo giunti alla cerimonia di apertura della 30esima edizione delle Olimpiadi. Quest’anno i Giochi Olimpici si svolgeranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012 e proprio oggi, in diretta televisiva e in diretta streaming (anche via web) mondiale su tutti i principali media, un evento che farà catalizzare davanti ai teleschermi qualcosa come 4 miliardi di telespettatori.

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, si svolgerà nel nuovo stadio di Stratford, con uno spettacolo diretto dal famoso registra Danny Boyle (Trainspotting, The Millionaire). Attesa anche la presenza di Paul McCartney mentre solo all’ultimo istante sapremo chi sarà il teodoforo che accenderà il bracere olimpico dei Giochi di Londra.

La cerimonia d’apertura dei Giochi della XXX edizione delle Olimpiadi di Londra 2012, per cui sono stati spesi 34 milioni di euro per realizzarli, verrà strasmessa in diretta TV sulla rete nazionale di RaiUno con inizio alle ore 22:00 di oggi venerdì 27 luglio 2012.

La diretta TV dell’evento sarà anticipata alle ore 21:05 con un pre-collegamento per introdurre, sempre in diretta televisiva, con ospiti e interviste dell’ultimo momento, la cerimonia d’apertura dei Giochi Estivi.