LONDRA OLIMPIADI 2012 – All’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 con la cerimonia ufficiale d’aperta il 27 luglio, la Gran Bretagna sarà la squadra più numerosa e quindi con più atleti che si presenteranno al via di questa importante manifestazione.

Saranno infatti 542 gli atleti della Gran Bretagna pronti a sfidare i rivali in tutte e 32 le discipline previste. Al secondo posto, in termini di numero di atleti portati alle Olimpiadi di Londra, troviamo gli Stati Uniti con 530 atleti concorrenti e poi la Russia.

Per l’Italia, il numero di atleti presenti alle Olimpiadi 2012 sarà di 290 atleti: saranno presenti in 28 delle 32 discipline, cioè non ci saranno italiani nelle seguenti discipline: basket, calcio, hockey e pallamano.

Di seguito l’elenco delle 32 discipline previste alle Olimpiadi 2012 di Londra: Atletica, Badminton, Beach Volley, Calcio, Canoa, Canottaggio, Ciclismo, Ginnastica, Hockey, Judo, Lotta, Nuoto, Nuoto di Fondo, Nuoto Sincronizzato, Pallacanestro, Pallamano, Pallanuoto, Pallavolo, Pentathlon, Pesi, Pugilato, Scherma, Sport Equestri, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Tiro a Segno, Tiro a Volo, Tiro con l’Arco, Triathlon, Tuffi e Vela.