Oggi in TV Oktagon Kickboxing con Alessio Sakara, i fratelli Petrosyan e Mustapha Haida

Oggi giovedì 15 dicembre 2016, Mediaset Italia 2 trasmetterà in seconda serata alle ore 23:10 “Oktagon”. Si potrà vedere i migliori combattimenti di Kickboxing che si sono svolti a Firenze, durante l’evento “Bellator Kickboxing” (foto). Sul ring del “Mandela Forum” saliranno alcuni tra i più grandi campioni della disciplina, tra cui i fratelli Armen e Giorgio Petrosyan, il naturalizzato italiano Mustapha Haida e il campione di arti marziali miste Alessio Sakara. Il commento degli incontri è affidato a Carlo Di Blasi.

Gevorg “Giorgio” Petrosyan (Erevan, 10 dicembre 1985) è un thaiboxer e kickboxer armeno naturalizzato italiano. È stato a lungo considerato il kickboxer più forte al mondo nella sua divisione di peso. Armen Petrosyan (Erevan, 6 novembre 1986) è un artista marziale armeno. È arrivato in Italia insieme al fratello Giorgio Petrosyan all’età di 13 anni.

Vive e si allena a Gorizia con il fratello e con il maestro Alfio Romanut nella palestra Satori Gladiatorum Nemesis. Combatte per l’Italia.

Mustapha Haida (Marocco, 12 ottobre 1988) è un kickboxer e thaiboxer marocchino. È Campione Intercontinentale Wako Pro, Campione del Mondo ISKA, Campione del Mondo Venum, vincitore dei tornei Thaiboxmania ed Oktagon e vincitore in Fight Code. Combatte per il Team Monis di Figline Valdarno (FI) sotto la guida del Maestro e Campione del Mondo di K-1 Dimitri Monini, coadiuvato dal Maestro Fabio Iaiunese. Vive e si allena a Figline Valdarno (FI) alla Fight Academy, un centro altamente specializzato negli Sport da Combattimento, dalla Boxe, al Brasilian Ju Jitsu, alla Thaiboxe, alle MMA.

Alessio Sakara (Roma, 2 settembre 1981) è un lottatore di arti marziali miste italiano. Combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA. È stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC, considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte. Vanta anche un record da pugile professionista di otto vittorie e una sconfitta. In televisione ha raccontato la sua carriera in alcuni docureality per DMAX, e per la stessa rete conduce Il più forte insieme a Martin Castrogiovanni.