Si è conclusa la prima sessione di test a Barcellona, dove Charles Leclerc, il giovane pilota Ferrari che accompagnerà Sebastian Vettel, al volante della nuova Ferrari SF90, ha espresso le prime impressioni su affidabilità, guidabilità e aderenza della monoposto che parteciperà al mondiale di Formula 1 2019. Trovarsi immediatamente a proprio agio con il progetto SF90 è un dato tra i più positivi che potesse ricavare.
Nei test di Barcellona, fin da subito, ha colpito la facilità con la quale questa Ferrari SF90 trova il tempo. Ecco cosa ha detto Leclerc a riguardo:
“Sulla performance è difficile giudicare, però, avere una macchina da guidare abbastanza come la voglio è uno step molto positivo. Non vedevo l’ora di provare questa macchina, con queste nuove ali per capire il feeling con il cambio di regolamento: sono rimasto sorpreso, come ho detto è già una macchina molto solida”.
In questa gif potete notare le principali differenze estetiche della nuova Ferrari SF90 con quella dell’anno scorso:
Comparativa entre el Ferrari SF71H de la temporada 2018 y el nuevo Ferrari SF90 de esta temporada 2019.
pic.twitter.com/rt3qDr1iXZ— AtopeF1 (@AtopeF1) February 16, 2019
Nel seguente video gif invece, potrete notare come, sotto il sole, la rossa Ferrari non è più tanto rossa, ma diventa un imbarazzante arancione come la monoposto di Alonso dell’anno scorso. Vi piace? A noi no!
Con luz diurna el mate del nuevo Ferrari SF90 queda demasiado anaranjado, sin embargo, me gusta… Lo que ya no me termina de encandilar son las letras negras del Mission Winnow #F1 pic.twitter.com/lz4DU47j37
— Iván Fernández (@fernischumi) February 19, 2019