Il primo essere umano ha ricevuto un impianto cerebrale da Neuralink. L’annuncio è stato dato dal cofondatore e miliardario dell’azienda, Elon Musk., il quale afferma che il processo di posizionamento dell’impianto è stato effettuato domenica e il partecipante alla sperimentazione clinica si sta riprendendo bene. “I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento di picchi neurali“, ha scritto Musk sui suoi social media.
Neuralink ha ottenuto l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense nel maggio dello scorso anno per effettuare questi studi clinici sugli esseri umani. A settembre, l’azienda ha iniziato a reclutare volontari per un primo test clinico sui suoi impianti cerebrali in persone con paralisi in modo che possano controllare i dispositivi esterni con il pensiero.
Per sviluppare la tecnologia in questione, l’azienda ha inizialmente effettuato degli esperimenti con le scimmie, da cui è emerso che l’animale, grazie al chip, è in grado di fare diverse cose, ad esempio giocare a “Pong“, il classico videogioco che imita il ping pong , usando il controllo mentale.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…