MEMORIALE PER MADIBA, IN DIRETTA STREAMING – Decine di migliaia di sudafricani, riuniti al FNB di Johannesburg, da dove è in diretta streaming per tutto il mondo la cerimonia commemorativa in onore di Nelson Rolihlahla Mandela. Nonostante una pioggia fredda stia cadendo sullo stadio FNB di Johannesburg, il presidente Obama e altri leader di tutto il mondo sono riuniti in onore di Madiba, un simbolo globale dei diritti umani, di uguaglianza razziale e libertà politica.

Misure di sicurezza altissime all’FNB Stadium per il memoriale.
La cerimonia
è iniziata con un’ora di ritardo e lo stadio non è pieno, ma le persone continuano ad arrivare mentre si susseguono le personalità di tutto il mondo per i loro interventi e discorsi.

Il memoriale è trasmesso anche su maxi schermi approntati dal governo che per la giornata di oggi ha reso gratuito l’accesso alla metropolitana, mentre ha vietato il transito nella zona dello stadio.

Una coincidenza storica, il memoriale di Mandela avviene nello stesso giorno in cui, 20 anni prima ricevette il Premio Nobel per la Pace.

All’interno dello stadio la folla è esplosa in un applauso caloroso all’arrivo della vedova e di alcune celebrità, come Bono, degli U2, mentre il presidente attuale del Sudafrica Jacob Zuma ha ricevuto anche dei fischi durante il suo intervento.

Ma ecco, potete vedere con i vostri occhi cosa succede al memoriale per Nelson Mandela, grazie alla diretta streaming offerta anche attraverso YouTube.

http://www.youtube.com/watch?v=dbIhuEyo0sI