Un gruppo di scienziati del Jet Propulsion Laboratory della NASA ritiene che sia necessario inviare un nuovo messaggio ai rappresentanti delle civiltà extraterrestri. Chiamato “Beacon in the Galaxy” questo nuovo messaggio sarà il “successore” del segnale radio inviato nel 1974 dall’Osservatorio di Arecibo a Porto Rico.
Come riportato dalla rivista Forbes, “Beacon in the Galaxy” è un messaggio aggiornato inviato dall’Osservatorio di Arecibo. Quello del 1974 conteneva informazioni sull’umanità, sui nostri progressi tecnologici e sul nostro posto nello spazio in termini grafici semplici. La sua durata è di 169 secondi ed era composta da 1679 cifre. Il nuovo messaggio sarà anche codificato in binario.
Finora, è sulla strada per la sua destinazione. È stato inviato all’ammasso globulare M13, che si trova a una distanza di 25 mila anni luce da noi nella costellazione di Ercole. È stato inviato a una lunghezza d’onda di 126 mm.
Poiché il segnale radio viaggia alla velocità della luce, il messaggio ha finora viaggiato solo 48 anni luce, o lo 0,2%, verso l’obiettivo previsto.
Gli scienziati hanno utilizzato concetti matematici e fisici di base per questo messaggio, che, a loro avviso, sono un mezzo di comunicazione universale: questo messaggio può essere decifrato dai rappresentanti dell’intelligenza extraterrestre.
Codifica binaria dei segnali, la forma matematica più semplice e probabilmente universale per tutte le specie intelligenti nell’universo, e comunicazione che si concentra quasi interamente su matematica e fisica.
Gli scienziati della NASA hanno crittografato le seguenti informazioni in un nuovo messaggio per l’intelligence extraterrestre:
Un messaggio codificato in codice binario verrà inviato utilizzando uno dei due telescopi sulla Terra, o con l’aiuto del radiotelescopio FAST, noto anche come “Tianyang“, che si trova nella provincia cinese di Guizhou. Tuttavia, per adeso c’è un piccolo problema: sia FAST che ATA possono solo ricevere messaggi radio, non inviarli, ma futuri aggiornamenti risolveranno questo problema.
Come possiamo vedere, l’hanno fatto di nuovo. Gli scienziati non hanno l’opinione degli esperti e decidono da soli.
Non ci resta che ricordare le parole del fisico Stephen Hawking, che prima della sua morte disse che probabilmente dovremmo smettere di provare a contattare gli alieni, perché il raggiungimento di civiltà avanzate potrebbe mettere l’umanità e la Terra in una situazione piuttosto pericolosa.
Nonostante lo straordinario sforzo di Hawking per trovare la vita intelligente nell’Universo, è stato uno dei critici più espliciti del tentativo di comunicare con loro. Un atto che secondo lui potrebbe mettere in pericolo l’umanità, perché una lontana civiltà aliena potrebbe vederci inferiori, deboli e perfetti da conquistare…
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…