Se vuoi conoscere meglio il pianeta Marte navigando sulla sua superficie in tre dimensioni, fai attenzione, perché la NASA ha aggiunto due esperienze interattive grazie ai contenuti generati dalla missione Mars 2020, una delle quali in 3D.
Per seguire il viaggio del famoso rover attraverso una simulazione 3D di Marte. Da qui è possibile vedere dove Perseverance è atterrato su Marte, così come rintracciare il piccolo elicottero Ingenuity. Quello che hanno fatto è modificare l’Advanced Scientific Orientation Tool for Robotic Operations (ASTTRO) della NASA, utilizzato per selezionare i punti di interesse, e offrire una versione utilizzabile da chiunque.
Hanno creato il paesaggio con le immagini catturate dal robot e da un satellite della NASA in orbita attorno al pianeta. Espanderanno il numero di percorsi disponibili man mano che vengono mappati nella vita reale.
Uno strumento che mostra la posizione attuale del veicolo su terra marziana. Tiene traccia anche della posizione di Ingenuity. La mappa di cui possiamo godere viene aggiornata man mano che i nuovi viaggi vengono effettuati da entrambi i veicoli. Da qui possiamo vedere la rotta di Perseverance su Marte e i punti di interesse geologico che si stanno scoprendo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…