NASA immortala le nuvole nottilucenti o nuvole mesosferiche polari.

FOTO NASA – Ecco come appare l’ultimo confine della Terra con lo spazio. Attraverso alcune immagini che la NASA ha pubblicato, dove rivela come viene visto il confine tra Terra e lo spazio esterno, in cui si evidenziano le nuvole nottilucenti come nella linea di demarcazione.

La NASA ha condiviso le immagini che sono state catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale  (ISS). Gli esperti le hanno chiamate “una cartolina dal bordo dello spazio“, in quanto è un fatto in cui non si verifica frequentemente.

Le nuvole blu sono visibili quando il Sole tramonta sotto l’orizzonte della Terra e quindi le fa illuminare. Questo è ciò che l’Agenzia spaziale americana ha commentato sul fatto che le immagini sono diventati virali.

Le nuvole nottilucenti nella mesosfera si trovano ad un’altitudine di 80 chilometri sopra la superficie terrestre. Il punto dove il vapore acqueo si condensa e congela intorno alle particelle di polvere che si trovano a temperature di -130 gradi Celsius.

Le caratteristiche dell’immagine sono state prese da una distanza di 269 miglia sopra l’oceano Pacifico, dall’ISS in orbita, raggiungendo quasi 433 chilometri, quindi gli viene assegnato il nome di nuvole nottilucenti o nuvole mesosferiche polari. [Image Credit: NASA]