CALCIO – La Juventus ha vinto ieri a Roma per 0-1 grazie ad un gol dell’ex Osvaldo realizzato al 94′. I bianconeri sono arrivati a giocare nella capitale con lo scudetto già cucito nelle loro maglie, avendo vinto il titolo di Campione d’Italia già da una settimana, dopo che i giallorossi hanno avuto quell’incredibile tonfo a Catania, dove hanno perso con il risultato di 4-1.

Anche se i giochi erano già fatti, comunque, la rivalità delle due squadre, con dietro le solite polemiche, è stato sufficiente per chiamare allo stadio un ampio numero di tifosi. Delusi ovviamente quelli giallorossi per perdere in questo modo, cioè con un gol subito ben oltre la famosa “zona cesarini”.

Oltre alla delusione del risultato, i tifosi giallorossi avranno che polemizzare anche per un cartellino rosso che non è stato dato a Giorgio Chellini da parte dell’arbitro Russo di Nola.

Nelle immagini della moviola della partita, infatti, si vede come al minuto 13 del secondo tempo, il difensore della Juventus doveva essere espulso per via di una gomitata rifilata a Pjanic. Un fatto di cui si sono accorti anche i telecronisti internazionali (e non solo) presenti all’Olimpico. Chiellini intervistato da Sky dice che era uno “schema stile basket” per favorire una punizione, e che la gomitata non c’è stata. Un episodio che potrebbe rientrare fra quelli sanzionabili con la prova televisiva (vi ricordate l’espulsione di Zidane per la testata su Materazzi nella finale dei Mondiali di Calcio in Germania 2006?).