DIRETTA TV MOTOGP GP D’ITALIA – Tutto pronto per il Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello con il grande tributo a Marco Simoncelli, scomparso verso la fine dell’anno scorso a causa di un incidente in pista.

L’anno scorso al Mugello vinse la Yamaha di Jorge Lorenzo davanti alla Honda di Dani Pedrosa, e terzo posto per Valentino Rossi. Quest’anno, come sappiamo, la Ducati di Rossi è in difficoltà, ma il campionsissimo dice di avere grande fiducia già a partire della qualifiche di sabato 14 luglio.

Dopo le prove libere di ieri, Valentino Rossi (che quest’anno non ha mai vinto un Gran Premio) ha dichiarato: “Ci sono ancora un po’ di aspetti da sistemare, soprattutto per la seconda metà della pista perché nella prima parte sono molto veloce.

Abbiamo delle idee, vedremo domani“.

Le qualifiche per la pole position del Gran Premio d’Italia di MotoGP, sul circuito del Mugello, verranno trasmesse in diretta TV su Italia Uno a partire dalle ore 13:55 di oggi sabato 14 luglio 2012.

La gara ufficiale del Gran Premio d’Italia prenderà il via domani, domenica 15 luglio 2012, sempre in diretta TV su Italia Uno con inizio alle ore 14:00.