MotoGP: le Yamaha di Rossi e Vinales sul podio di Germania (dietro a Marquez).

Diretta MotoGP Germania. Marc Mrquez ha vinto il Gran Premio di Germania di MotoGP. Sul podio finiscono due Yamaha: quella di Valentino Rossi (che riesce a stare sempre in corsa dopo un’ottima partenza) e Vinales. Jorge Lorenzo, rimasto in testa alla corsa davanti a Marcquez dopo l’eccellente partenza, ha dovuto cedere il passo nel finale, scivolando fino al sesto posto.

***

Diretta MotoGP Germania streaming gratis. Marc Marquez partirà dalla pole position anche nel Gran Premio di Germania in programma oggi pomeriggio a Sachsenring. Lo spagnolo della Honda centra in extremis il miglior tempo nelle qualifiche in 1’20″295. Partirà in prima fila affiancato dalla Alma Pramac Racing di Danilo Petrucci e dalla Ducati ufficiale di Jorge Lorenzo. Al quarto posto Maverick Vinales su Yamaha, quindi Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Andrea Iannone partirà ottavo.

***

Sul circuito del Sachsenring si svolge questo fine settimana la nona prova (su 19 totati) della stagione 2018 di MotoGP. Il Gran premio di Germania ha visto le Ducati scatenate e Lorenzo in testa nelle seconde libere del Sachsenring.

Dopo la vittoria ad Assen Marc Márquez (la numero 39 per lui in MotoGP) ha allungato in classifica piloti su Valentino Rossi portandosi a quota 140 punti contro i 99 del dottore. Sono 18 gare che una Yamaha non vince un gran premio. L’ultima è stata ad Assen nel 2017 con Rossi che vinceva dopo oltre un anno di astinenza.

Nelle sue ultime 8 partecipazioni al GP di Germania, tra tutte le classi, Marc Marquez ha sempre ottenuto pole position e vittoria. In MotoGP, inoltre, ha conquistato nel 2013, 2014 e 2015 il giro veloce e di conseguenza ha centrato l’hat-trick.

Marquez è il primo pilota della storia a ottenere per 8 volte consecutive la doppietta pole-vittoria su un singolo circuito (le pole nel Motomondiale si conteggiano solo dal 1974). Riguardo alle sole vittorie di fila su una pista, Marquez quest’anno puo’ eguagliare il record di Agostini, che ha vinto per nove anni di fila a Imatra, dal 1965 al 1973.

MotoGP Germania Streaming Gratis, orari esclusiva Diretta Sky.

Il Gran Premio di Germania di MotoGP può essere visto in diretta tv esclusiva grazie ai canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208). La gara sarà trasmessa anche in chiaro, in differita, sul canale TV8 (Canale 108). Live Streaming con le solite App di Sky Go (gratis per gli abbonati) e Now TV (a pagamento per tutti).

Gli orari del Gran Premio di Germania di MotoGP

Sabato 14 Luglio: Prove libere 3 ore 09:55, Prove libere 4 ore 13:30, Qualifiche ore 14:50.

Domenica 15 Luglio: Partenza Gara alle ore 14:00 italiane.

Il Sachsenring è un circuito motoristico tedesco situato alla periferia di Hohenstein-Ernstthal, nel Land della Sassonia, a circa cento chilometri dalla capitale regionale Dresda.