La prima volta di Cal Crutchlow in MotoGP. A Brno in Repubblica Ceca due gare in una

Raramente abbiamo visto una gara di MotoGP come quella vissuta oggi a Brno in Repubblica Ceca. La pista bagnata offre alla partenza, e fino alla prima metà della gara, il dominio assoluto delle Ducati, con le Yamaha di Rossi e Lorenzo che scivolavano pesantemente oltre la 12esima posizione. Poi l’asfalto si è andato via via asciugando con il passare dei giri ed è uscito il britannico della Honda LCR, Cal Crutchlow (nella foto), che dalla decima posizione ha cominciato la sua rincorsa verso uno storico successo.

Cal Crutchlow vince a Brno in una “guerra” di strategie

È la terza “prima volta” quest’anno nella MotoGP. Cal Crutchlow riporta il trionfo in MotoGP per un inglese dopo oltre 30 anni. Grande Valentino Rossi (foto) che, grazie alla sua strategia, riesce a recuperare trovando il ritmo con la sua Yamaha e arriva secondo. Supera in classifica Lorenzo, guadagnando 5 punti sul leader Marquez, oggi arrivato terzo. Molto male Jorge Lorenzo che conclude addirittura 17esimo con varie e animate discussioni ai box durante il cambio moto.

Quarto a sorpresa Loris Baz, quindi Hector Barbera, Eugene Laverty e Danilo Petrucci. Dopo una gara da protagonista, Andrea Iannone, si arrende all’usura delle sue gomme. Distrutta la gomma anteriore del pilota Ducati, reduce dal successo di Brno: da primo risulterà terminare ottavo. Peggio per Andrea Dovizioso, costretto al ritiro.

***

DIRETTA MOTOGP BRO. Tutta da vedere la partenze del Gran Premio della Repubblica Ceca di MotoGP 2016 dal circutio di Bro. La 11esima tappa (su 18 in programma) del motomondiale, sarà trasmessa con la consueta diretta live tv e streaming gratis web online.

Sara’ Marc Marquez a partire in pole position nel GP di Repubblica Ceca, dopo un giro incredibile in cui ha superato Rossi, andando a migliorare il tempo di Jorge Lorenzo, che pregustava gia’ la pole position. Terzo posto e prima fila per un bravo Iannone, dovra’ rimontare dalla sesta piazza invece Valentino. Marquez ha eguagliato così Valentino Rossi e Lorenzo con 63 pole position. Questi sono i 3 piloti che ne hanno ottenuti di piu’ nella storia.

Dove vedere la MotoGP in TV. Da Bro (Repubblica Ceca) possiamo vedere la partenza gara MotoGp in diretta live tv su Sky Sport MotoGP HD (Canale 208) e Sky Sport 2 HD (Canale 202), con la telecronaca di Guido Meda. Streaming gratis web con l’app SkyGo (per gli abbonati), su Now TV (Sky Online) a pagamento. A disposizione, come sempre, i web links html gratuiti del raccoglitore online Rojadirecta VPN.