MotoGP Austria: Trionfo di Lorenzo davanti a Marcquez, Rossi sesto, la classifica aggiornata.

DIRETTA MOTOGPJorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio d’Austria, 11esima prova del campionato di MotoGP 2018. Il pilota della Ducati è stato protagonista di un duello senza esclusione di colpi negli ultimi giri con Marc Marquez su Honda arrivato secondo. Ancora a segno quindi la Ducati, dopo la vittoria con Dovizioso l’anno scorso e che questa volta si posiziona terzo davanti al britannico Crutchlow. Quinto Danilo Petrucci e sesto Valentino Rossi che era partito 14esimo.

La felicità di Lorenzo nel dopo gara: “Una vittoria incredibile, una delle mie migliori in MotoGp. Non mi aspettavo un Marco cosi’ veloce all’inizio, voleva creare un margine di vantaggio, anch’io ho spinto cercando però di gestire gomme e benzina. Poi, a dieci giri dalla fine, ho deciso di attaccare ma Marc era sempre li’. Io andavo più forte in alcuni settori, soprattutto in salita, lui era molto forte in frenata, ma nell’ultimo giro non mi aspettava all’esterno e dopo che l’ho superato ho rischiato tantissimo in frenata”.

Marc Marquez apprezza il secondo posto: “Mi sono divertito molto, ho dato veramente tutto. Sin dalla partenza ho spinto tantissimo per cercare di crearmi un vantaggio. Pensavo di esserci riuscito ma mi hanno ripreso. Quando la gomma ha cominciato a calare ho cercato di difendermi ma in rettilineo c’era una grande differenza. Ci ho provato ma ho almeno aumentato il vantaggio in classifica su Valentino Rossi”.

Infatti la classifica piloti aggiornata di MotoGP vede Marc Marquez al comando con 201 punti davanti al Dottore con 142 (non ha vinto nemmeno una gara quest’anno arrivando solamente una volta secondo). In terza posizione abbiamo il ritorno di Jorge Lorenzo con 130 punti il quale, con la vittoria di oggi in Austria, supera Andrea Dovizioso (129 punti).

***

Aggiornamento Diretta MotoGP Austria streaming gratis. Marc Marquez partirà in pole position nel Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Mondiale MotoGP 2018, in programma domenica sul circuito di Spielberg. Di seguito tutte le informazioni su dove vedere la partenza in streaming e in tv.

Lo spagnolo della Honda, leader del Mondiale Piloti, ha fatto registrare il miglior tempo lasciando dietro di se le Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Quarto Danilo Petrucci, quindi Cal Crutchlow, mentre Andrea Iannone chiude ottavo. Male Valentino Rossi: escluso dalla Q2, scatterà dalla 14a posizione sulla griglia di partenza.

***

Diretta MotoGP Austria streaming gratis. Questo fine settimana si corre il Gran Premio d’Austria di MotoGP, 11esima prova della stagione 2018.

Scopriamo insieme le ultime notizie, orari e dove vedere prove libere, qualifiche e partenza gara in diretta tv e streaming.

Al Red Bull Ring il leader della classifica Marc Marquez si presenta forte dei suoi 181 punti in classifica piloti, 49 punti in più di Valentino Rossi, secondo con 132 punti. Dopo il quarto posto strappato a Brno, Valentino non è molto ottimista per l’appuntamento sul tracciato del Gp di Austria. Il centauro di Tavullia teme di non potere lottare per un traguardo che possa permettergli di recuperare punti in classifica:

“Agosto è un mese molto intenso”, racconta Valentino Rossi. “Dopo la gara e il test a Brno infatti torniamo immediatamente in pista in Austria e la cosa ci permetterà di continuare il lavoro che stiamo facendo per migliorare la moto. La pista austriaca non è la nostra preferita. Non è mai stata molto positiva per noi e l’anno scorso abbiamo sofferto. La moto di quest’anno, però, è migliorata: cercheremo di fare un buon week end, dare il nostro meglio e lottare per il podio”.

GP Austria Streaming Gratis: orari Diretta MotoGP su Sky.

Il Gran Premio d’Austria di MotoGP può essere visto in diretta tv esclusiva grazie ai canali digitali di Sky Sport MotoGP HD (Canale Sky 208). La gara sarà trasmessa anche in chiaro sul canale TV8 (Canale 108). Live Streaming con le App di Sky Go (gratis per gli abbonati), Now TV (a pagamento per tutti), e nella sezione streaming del sito web di TV8.

Gli orari del Gran Premio d’Austria di MotoGP.

Venerdì 10 Agosto: Prove libere 1 ore 9:55, Prove libere 2 ore 14:05.

Sabato 11 Agosto: Prove libere 3 ore 09:55, Prove libere 4 ore 13:30, Qualifiche ore 14:10.

Domenica 12 Agosto: Partenza Gara alle ore 14:00 italiane.

Curiosità sul Gran Premio d’Austria di MotoGP.

Valentino Rossi è l’unico, tra i piloti che prenderanno parte alle gare, ad aver disputato il GP d’Austria anche con la vecchia configurazione del circuito, nel 1996 e 1997. Nel 1996 ha chiuso terzo in gara, suo primo podio nel Motomondiale.

Dopo la riapertura del tracciato, nel 2016 l’Italia si è imposta in MotoGP con Andrea Iannone, mentre nel 2017 ha vinto Andrea Dovizioso (MotoGP). La Ducati ha dunque vinto entrambe le edizioni del Gran Premio in MotoGP, sempre con piloti italiani.

Nel GP di Austria 2016, Andrea Iannone ha vinto la sua unica gara in MotoGP. Nell’occasione ha riportato la Ducati alla vittoria dopo Phillip Island 2010 con Stoner, interrompendo la striscia di 101 Gran Premi consecutivamente vinti da Honda o Yamaha.