Mosca, atterra aereo in fiamme: oltre 40 i morti [VIDEO].

Tragedia in Russia dove un volo aereo della compagnia russa Aeroflot, da poco decollato dall’aeroporto principale di Mosca, Sheremetzevo, è costretto a rientrare in fiamme con un atterraggio d’emergenza. Decine di persone sono morte nell’incidente dell’aereo Superjet-100 della compagnia Aeroflot che ha fatto il viaggio Mosca-Murmansk.

Le autorità russe confermano che 41 delle 78 persone a bordo sono morte, in un primo conteggio avevano comunicato che vi erano 13 decessi. Inoltre, ci sono diversi feriti.

Le cause dell’incendio in volo.

Il motivo dell’incendio sembra essere stato, secondo le testimonianze dell’equipaggio, un fulmine che ha colpito l’aereo a mezz’aria, costringendolo a tornare all’aeroporto e fare un’atterraggio di emergenza ripreso con i cellulari di centinaia di persone e condiviso in tutti i social network.

Il Superjet-100 è stato il primo aereo civile progettato in Russia dopo la caduta dell’Unione Sovietica.

All’epoca era motivo di orgoglio, ma poi ha avuto grandi critiche. Da quando ha iniziato a volare nel 2008, questo è il secondo incidente mortale che coinvolge un Superjet-100, secondo il database di Aviation Safety Network.

Inoltre, ha avuto altri due incidenti con feriti.

La compagnia aerea Aeroflot non chiarisce cosa ha causato l’incidente.

Si assicura solo che l’aereo è stato costretto a tornare all’aeroporto di partenza “per motivi tecnici”. Una squadra di psicologi è stata dispiegata all’aeroporto di Murmansk per aiutare i familiari e i parenti dell’aereo incendiato, ha detto il governatore ad interim Andrei Chibis su Instagram.