E' morto Mark Hollis, il cantante dei Talk Talk.

All’età di 64 anni è morto Mark Hollis, è stato il cantante e fondatore dei Talk Talk, famosissima band anni ’80. Vari rapporti di media vicini e specializzati hanno riportato la sua morte oggi 25 febbraio 2019.

Mentre non ci sono ancora state conferme ufficiali da parte della band, la notizia è stata riportata da vari media specializzati come Louder than War. Molti stanno anche rendendo omaggio all’influente musicista sui social network, come l’account ufficiale di The The.

Hollis ha co-fondato Talk Talk nel 1981 con Lee Harris e Paul Webb. Hanno avuto successo negli anni ’80 con singoli come “Talk Talk”, “It’s My Life” e “Such a Shame“, insieme a numerosi album acclamati dalla critica come “Spirit of Eden” e “Laughing Stock”.

Dopo che la band si sciolse nel 1991, Hollis pubblicò un album da solista nel 1998, prima di ritirarsi dall’industria musicale.

Da un post del bassista dei Talk Talk, Paul Webb:

Sono molto scioccato e rattristato. Mark Hollis musicalmente era un genio ed è stato un onore e un privilegio essere stato in una band con lui“.