È morto Alessandro Staffelli, fratello di Valerio, inviato di Striscia La Notizia

Morto il fratello di Valerio Staffelli, Alessandro. Aveva 51 anni, era malato da tempo. Noto medico odontoiatra Staffelli era originario di Sesto San Giovanni e fratello dell’inviato di Striscia la notizia.

Era una persona conosciuta anche per i suoi numerosi progetti umanitari, come ricorda Il Giorno. Durante il terremoto che ha colpito nel 2009 L’Aquila, infatti, è stato ideatore e promotore di tre iniziative.

Una vita spesa per aiutare gli altri visto che lo stesso ha fatto tre anni dopo con il progetto umanitario “Aiuti per l’Emilia Romagna”. A livello professionale inoltre è stato presidente dell’Associazione Italiana Odontoiatri per la provincia di Milano prima di diventare poi presidente regionale della stessa Associazione.

La notizia della morte di Alessandro Staffelli è diventata virale nella giornata di ieri. Sul muro di Facebook del fratello di Valerio Staffelli (il noto inviato del tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia) al quale assomigliava tantissimo, sono apparsi subito messaggi di cordoglio e di affetto degli amici alla famiglia. Nessuna indiscrezione sulle esatte cause del decesso, ma dalle prima informazioni che trapelano, il 51enne sarebbe stato malato da tempo.