MISS VENEZUELA – Si è aggiudicata la vittoria del 62° concorso per Miss Universo, alla serata finale del 9 novembre 2013 svoltasi per la prima volta in Russia, al teatro Crocus City Hall di Mosca. Olivia Culpo dagli Stati Uniti ha incoronato la nuova Miss Universo, María Gabriela Isler, Venezuelana. Età 27 anni, ballerina di flamenco, con esperienze nel mondo della televisione nel suo paese, come conduttrice TV.

86 Miss in concorso, serata di gala trasmessa in diretta da NBC e da Telemundo in spagnolo, con il momento clou della premiazione diffuso in Rete grazie al servizio di diretta live streaming di YouTube, da cui abbiamo tratto il video che potete vedere a fine articolo, con il verdetto della giuria e l’incoronazione di Miss Venezuela a Miss Universo.

Olivia Culpo, ormai ex Miss Universo, è salita sul palcoscenico indossando un abito con pietre preziose, diamanti, rubini e smeraldi, che gli organizzatori hanno dichiarato avere un valore di 1 miliardo di dollari.

Altri momenti che potete rivedere su YouYube, sul canale ufficiale del concorso “Miss Universe 2013”. L’arrivo delle concorrenti, del 24 ottobre scorso e la cena di benvenuto del 25. Lo spettacolo del 3 novembre con le miss in costume sfolgorante a tema il proprio paese.

Miss Venezuela l’ha spuntata tra le 16 finaliste: Paesi Bassi, Ungheria, Ucraina, Colombia, Polonia, Messico, Francia, Stati Uniti, Filippine, Indonesia, Bolivia, Porto Rico, Russia, India, Australia, Gran Bretagna. Nemmeno tra le finaliste la Miss in concorso per l’Italia, Luna Voce.

I giudici, tra cui la rock star Steven Tyler degli Aerosmith hanno deciso: Gabriela Isler dal Venezuela è stata incoronata Miss Universo 2013, seconda classificata al concorso di bellezza Patricia Yurena Rodriguez dalla Spagna, terza Constanza Baez dall’Equador.

La cerimonia di premiazione, con il suo sfarzo, è stata dedicata alle vittime del ciclone Haiyan nelle Filippine, dal presentatore Thomas Roberts.

http://www.youtube.com/watch?v=Oe6kNFppkRU