MISERICORDINA IN VENDITA ONLINE – La medicina per il cuore che è stata distribuita in Piazza San Pietro esisteva già in Polonia. Abbiamo scoperto dove si può comprare la Miserikordyna online. Il nome è leggermente diverso, ma il principio attivo è lo stesso Misericordium, così come il contenuto della scatolina: un rosario con i suoi 59 granuli intercordiali, una immagine di Gesù misericordioso, il bugiardino che accompagna tutti i medicinali. Ovviamente sarà in lingua polacca, ma chi non conosce ormai le indicazioni, la posologia, istruzioni per l’uso e le avvertenze contenute nel foglietto illustrativo della medicina del Pontefice?

Se pure ci sono state polemiche sulla Misericordina, definita una operazione che “scimmiotta” le tecniche del marketing, molti fedeli cattolici non presenti a San Pietro per l’Angelus di domenica 17 novembre, o che non sono tra i 20 mila fortunati a cui è stata distribuita gratuitamente, vorrebbero averla per curare il loro Spirito.

Per acquistare la scatolina, in tutto e per tutto uguale a quella di un medicinale, basta entrare nel sito di vendite online Stanisława BM.
Nella pagina dedicata alla vendita della Miserikordyna aggiungere al proprio carrello virtuale il prodotto, indicando il numero di scatole che si vogliono acquistare, poi procedere compilando il modulo con i propri dati e l’indirizzo di consegna. Il sito avverte di contattare il servizio clienti per le spedizioni al di fuori della Polonia, quindi anche per gli acquirenti italiani, per avere informazioni sul costo del servizio a seconda della destinazione del pacco in Italia.

Una nota: oltre alla medicina del Papa, è possibile acquistare sul sito la “Via Crucis Panaceum Forte” e la “Spiritualis Unctio”. Il prezzo è lo stesso per ognuna delle tre medicine dello Spirito: 8 Zloty, cioè poco meno di 2 euro, alla confezione.