Locale

Milano, lite in famiglia: figlio spara al padre che minaccia madre con coltello

CRONACA MILANO – Dettagli di una tragedia familiare. È successo a Cesano Boscone, nel milanese, nella serata di ieri 1° dicembre 2012. La lite scoppiata tra il padre e la madre di un ragazzo di 24 anni è degenerata: dapprima l’uomo, Enzo Stevan, ha impugnato un coltello minacciando la moglie, poi il figlio Denis, di professione guardia giurata, ha estratto la pistola d’ordinanza tentando di intimorire il genitore e indurlo a desistere dall’attacco. Al persistere dell’atteggiamento minaccioso del padre, che si è rivolto armato di coltello pare anche contro il ragazzo, Denis ha fatto fuoco con due colpi.

I colpi di pistola, una beretta 98, hanno raggiunto Enzo alla spalla e all’addome. A nulla sono valsi i soccorsi e l’intervento del 118, allertato dai vicini che avevano sentito gli spari e le grida. Enzo Stevan, operaio incensurato di 47 anni è deceduto durante il trasporto in ambulanza all’ospedale San Carlo.

La moglie di Enzo e figlio Denis hanno atteso l’arrivo delle forze dell’ordine in casa, dove il ragazzo si è lasciato arrestare senza opporre alcuna resistenza dai carabinieri della compagnia di Corsico.

I motivi del litigio non sono ancora noti, anche se le liti in casa Stevan erano piuttosto frequenti. “Litigava sempre con mia madre”, pare abbia detto il ragazzo agli inquirenti.

Change privacy settings
×