Sport

Il Milan supera 1-0 la Sampdoria a San Siro e la aggancia al sesto posto in classifica

Aggiornamento risultato Milan-Sampdoria. Con un gol realizzato da Bonaventura al 13′ su assist di Calabria il Milan di Gattuso si è aggiudicata la sfida diretta all’Europa League contro la Sampdoria. A San Siro Viviano para un calcio di rigore a Rodriguez al 7′ ma poi arriva il gol di Bonaventura che regala ai rossoneri i tre punti neccessari per agganciare la Samp al sesto posto in classifica a pari punti, 41. In classifica la Sampdoria precedere tuttavia il Milan per una migliore differenza reti.

La medicina Gattuso fatta di grinta e cuore

Con questa vittoria la medicina Gattuso, fatta di grinta e cuore come quando giocava proprio in rossonero, continua a funzionare per il Milan che porta a 10 i risultati utili consecutivi tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. In campionato, in particolare, sono sette di cui cinque vittorie, di cui due ultime consecutive, e due pareggi. Per la Sampdoria si tratta di uno stop dopo cinque risultati utili composti da tre vittorie e due pareggi.

Una particolare su Gattuso che lo rende un allenatore amato dai suoi giocatori. Subito dopo il gol di Bonaventura, Gattuso è andato da Ricardo Rodriguez a tirarlo su di morale per il fatto che alcuni minuti prima aveva fallito il calcio di rigore: gli ha dato uno scappellotto come quello di un padre al proprio figlio per dargli fiducia.

Il tabellino di Milan-Sampdoria 1-0

Marcatori gol: 13′ Bonaventura (M).

Milan (4-3-3): G Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo (85′ Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (73′ André Silva), Calhanoglu. Allenatore Gattuso.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyinski, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira; Barreto (54′ Verre), Ramirez (72′ Kownacki), Zapata (54′ Caprari); Quagliarella. Allenatore Giampaolo.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1. Note: al 7′ Viviano (S) respinge un calcio di rigore a Rodriguez (M). Ammoniti: 40′ Linetty (S), 54′ Ferrari (S), 71′ Bonaventura (M), 79′ Verre (S).

***

Milan-Sampdoria in diretta live streaming sui canali digitali. E’ una partita che inizia alle 20:45 di oggi per la 25a giornata di Serie A, la sesta (su 19) del girone di ritorno. Milan-Sampdoria sarà certamente una sfida elettrizzante perchè in pali c’è un posto per entrare in Europa League. Il duro lavoro di Gattuso impegnato nel riportare gioco e risultati nel Milan sta dando i suoi frutti. La Sampdoria sta davanti e vincendo potrebbe distaccare ulteriormente gli avversari che inseguono per dedicarsi a mantenere il biglietto per volare in Europa.

Come vedere Milan-Sampdoria in streaming live e in diretta tv.

Milan-Sampdoria viene trasmessa su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 (anche in alta definizione HD) o in streaming da pc, tablet e smartphone attraverso l’app Sky Go. Le immagini della partita vengono trasmesse anche da Mediaset Premium, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD, o in streaming live con Premium Play. Qui invece alcuni consigli utili per navigare in internet e vedere le partite in tutta sicurezza.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago