Milan-Inter Streaming Gratis Formazioni e Dove Vederla | Coppa Italia

Milan-Inter, Semifinale d’Andata: Tutto ciò che Devi Sapere sulla Partita Cruciale della Coppa Italia 2024-25

La semifinale d’andata della Coppa Italia 2024-2025 tra Milan e Inter si preannuncia come uno degli eventi più attesi della stagione calcistica. Un altro capitolo della storica rivalità del derby della Madonnina, che vede di fronte due delle squadre più titolate e amate d’Italia. In un San Siro che si prevede incandescente, i rossoneri e i nerazzurri si sfideranno per un posto nella finale della competizione.

Ma cosa c’è da sapere sulla partita di mercoledì 2 aprile 2025, tra Milan e Inter? Ecco tutte le informazioni utili: orario, probabili formazioni, statistiche OPTA, e dove vederla in TV e streaming.

Coppa Italia 2024-25: La Semifinale di Andata tra Milan e Inter

Dopo la sorprendente eliminazione della Juventus per mano dell’Empoli, il quadro delle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa 2024-25 è stato definitivamente delineato. Da un lato del tabellone, Empoli sfiderà il Bologna (leggi qui le probabili formazioni), mentre dall’altro si consumerà l’ennesimo capitolo del derby più famoso d’Italia, che vedrà il Milan opposto all’Inter.

La partita di semifinale d’andata tra i due club si giocherà allo Stadio San Siro di Milano, mercoledì 2 aprile 2025, con fischio d’inizio alle ore 21:00. Si tratta del quarto incontro stagionale tra le due compagini, che si sono già affrontate in campionato e nelle competizioni europee. In vista di questa nuova sfida, i tifosi di entrambe le squadre si aspettano un match ricco di emozioni, spettacolo e tensione, come è tradizione in questo storico derby.

Probabili formazioni e statistiche

Milan e Inter si presentano all’appuntamento con formazioni diverse, ma entrambe pronte a lottare per conquistare un posto nella finale della Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni per il match:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao.

  • A disposizione in panchina: Sportiello, Torriani, Florenzi, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Bondo, Musah, Gimenez, Jovic, Chukwueze, Joao Felix, Sottil. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Loftus Cheek, Emerson Royal.

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Inzaghi.

  • A disposizione in panchina: Sommer, Di Gennaro, Acerbi, Pavard, Aidoo, Dimarco, Zalewski, Mkhitaryan, Berenbruch, Arnautovic, Lavelli, Re Cecconi. Squalificati: Asllani. Indisponibili: Dumfries, Lautaro, Zielinski, Taremi.

Arbitro: Fabbri di Ravenna. Guardalinee: Preti-Baccini. IV Collaboratore: Ayroldi. VAR: Abisso. Assistente VAR: Di Bello.

A livello di statistiche, la partita si preannuncia equilibrata, con il Milan che ha mostrato solidità difensiva e un buon rendimento in attacco, mentre l’Inter è tradizionalmente forte nelle partite ad alta intensità, soprattutto nei derby. Entrambe le squadre dovranno fare attenzione agli infortuni e alle squalifiche che potrebbero influenzare le loro prestazioni, ma la qualità dei giocatori in campo promette un incontro spettacolare.

  • Mike Maignan ha mantenuto la porta inviolata soltanto in uno degli 11 scontri diretti, anche se fu nel 2021/2022, quando il Milan giocò in casa la semifinale di Coppa Italia.
  • Marko Arnautović potrebbe metterlo presto in difficoltà, con l’attaccante che ha segnato il gol di apertura per l’Inter lo scorso fine settimana contro l’Udinese, ed ha segnato per primo anche in entrambe le partite dell’Inter in questa stagione di Coppa Italia.
  • Statistica in evidenza: c’è stato ogni volta un margine di un gol in tutte e sei le ultime partite del Milan (2 vittorie, 4 sconfitte).

Dove Vedere Milan-Inter Steaming Gratis e Diretta TV

Non mancano le opzioni per seguire la semifinale d’andata della Coppa Italia 2024-25. La partita Milan-Inter che si disputerà oggi mercoledì 2 aprile alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta su Canale 5. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito ufficiale di Sportmediaset.

Per gli appassionati che preferiscono un’altra modalità di aggiornamento, il match sarà seguito anche su LiveScore, dove sarà possibile leggere la diretta testuale della partita, le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e altri contenuti esclusivi su Milan-Inter.

Non perderti nemmeno un minuto di questa semifinale d’andata che promette emozioni forti. Prepara i popcorn, perché Milan-Inter è pronta a regalare spettacolo, passione e, soprattutto, una sfida che potrebbe decidere il futuro di entrambe le squadre nella Coppa Italia 2024-2025.