URAGANO ERNESTO MESSICO – Continua il suo cammino lento la tempesta tropicale Ernesto sul Mar dei Caraibi. Il sistema si trova a poco piu’ di 2000 Km a est-sudest della Riviera Maya (Cancun, Playa del Carmen, Cozumel e Tulum), Quintana Roo in Messico, meta preferita da molti turisti italiani, francesci e americani. Si muove verso ovest-nordovest ad una veloctà sostenuta di circa 30 Km/h senza variazioni di intensità e con venti massimi di 83 Km/h con raffiche di vento fino a 100 Km/h vicino al centro di Ernesto.
Le previsioni degli esperti, che hanno spinto a lanciare l’allarme su tutta la penisola dello Yucatan, dicono che l’area di nuvole e tempesta aumenterà progressivamente intorno al suo centro, e prevedono una intensificazione. A causa della posizione e della traiettoria di Ernesto, resta in allerta per la possibilità di avvicinarsi alla penisola dello Yucatan all’inizio della prossima settimana, trasformandosi in uragano categoria 1 lunedì 6 agosto in prossimità dell’Isola della Giamaica. L’arrivo in Messico e Belize è previsto per mercoledì 8 agosto nelle prime ore del mattino.
Ai turisti presenti nella zona si raccomanda di prendere informazioni con la propria agenzia di viaggio oppure direttamente con la protezione civile messicana e i media di informazione locali.
Nel frattempo si è formata anche una seconda tempesta tropicale, questa volta in pieno Oceano Atlantico, denominata “Florence” che le previsioni dicono in movimento verso Puerto Rico e Repubblica Dominicana.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…