MESSICO ELEZIONI PRESIDENTE – L’organismo federale elettorale del Messico (IFE) ha diffuso una nota a livello mondiale annunciando la vittoria di Enrique Peña Nieto alle elezioni presidenziali dopo le votazioni di ieri domenica 1 luglio 2012.
Lo spoglio dei voti è tutt’ora in corso, ma l’IFE ha già deciso di diffondere la notizia a livello mondiale dei risultati sulla base di una proiezione, ma questi risultati non solo ufficiali perchè ancora in fase di conteggio.
La rete si ribella, i sostenitori di Andrés Manuel López Obrador (AMLO) su facebook e twitter gridano allo scandalo del broglio elettorale, mentre sulla sua pagina facebook personale AMLO annuncia che il suo staff aspetta il calcolo finale e successivamente chiederanno tutti gli atti per rendere trasparente queste votazioni in Messico.
Intanto, a seguito dell’annuncio dato dall’IFE con dati, ricordiamolo, arrivanti da proiezioni e non ufficiali, Enrique Peña Nieto (candidato del PRI – Partito Rivoluzionario Istituzionale) ha già ricevuto i complimenti per la vittoria dall’attuale presidente Felipe Calderon e dal presidente della Colombia Juan Manuel Santos.
Nelle precedenti elezioni presidenziali (2006), Andrés Manuel López Obrador (AMLO) aveva rifiutato di accettare i risultati che lo hanno dato come secondo, provocando la creazione di un governo parallelo che durò quasi due mesi.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…