ISLANDA – A causa della crisi economica che sta colpendo l’Islanda, la catena americana degli hamburger e del fast food più famosa del mondo, la McDonald’s, ha deciso di chiudere tutti i suoi ristoranti nel paese. Dopo il caso della Bolivia (dove fu costretta a chiudere anche la Coca-Cola) la McDonald’s costretta a chiudere anche in Islanda questa volta a causa della crisi economica, dove la Lyst, la società che gestisce il franchising della catena di fast food, ha ammesso che pur avendo una grande richiesta, i guadagni non permettono il mantenere aperta la catena nel paese.
La situazione finanziaria è contraddittoria perché quasi tutti i prodotti utilizzati per la preparazione del cibo nella catena McDonald’s “devono” essere importati dalla Germania, che, insieme alla svalutazione della corona islandese, fa sì che i costi quasi raddoppiano una volta arrivati nel paese.
“Non ha senso. Un chilo di cipolla, importata dalla Germania, è l’equivalente del pagare una bottiglia di buon whisky“, ha detto l’imprenditore proprietario della Lyst, il quale adesso progetta di convertire i tre rami del McDonald’s che era in Islanda per aprire ristoranti che servono cibi preparati con prodotti locali.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…