La maratona di Boston è uno degli eventi più popolari e iconici del circuito mondiale. Il suo percorso di 42.195 metri si è evoluto nel corso degli anni e si è guadagnato la reputazione di essere impegnativo ed emotivamente gratificante. Il tour inizia a Hopkinton, una cittadina del Massachusetts, a circa 40 chilometri dal centro di Boston. I corridori scendono gradualmente verso la città di Ashland per le prime 4 miglia. Il percorso prosegue poi su un tratto pianeggiante fino a 16 km a Wellesley, dove i corridori vengono accolti da una folla festante.
Da quel momento in poi, il percorso della maratona di Boston diventa più difficile. I maratoneti si fanno strada in salita attraverso le colline di Newton, a partire da Heartbreak Hill al chilometro 20. Fortunatamente, una volta che i corridori superano le colline, il percorso diventa meno impegnativo e scende verso il centro di Boston, tagliando il traguardo su Boylston Street, in davanti alla Biblioteca Comunale.
Ciò che rende così iconico questo percorso da punto a punto quasi rettilineo è la sfida che comporta. I corridori spesso si preparano appositamente per le colline e per il tempo imprevedibile che può variare. Il terreno aspro e i continui cambi di quota richiedono una grande resistenza da parte dei corridori.
Inoltre, il percorso della maratona di Boston è noto per la sua fenomenale atmosfera di festa. In breve, il percorso della maratona di Boston è una miscela unica di sfida fisica e supporto emotivo. I corridori affrontano e superano le sfide e l’energia delle persone che accompagnano i maratoneti in un’atmosfera festosa forniscono una grande motivazione per raggiungere il traguardo.
La 127ma edizione della Maratona di Boston in programma oggi pomeriggio 17 aprile, il “Patriot’s Day”, sarà visibile in diretta tv e streaming tramite i canali Eurosport. Diretta che comincerà alle ore 15:30 su Eurosport 2, ed in streaming sul canale dedicato della piattaforma Discovery +.
La maratona di Boston si tiene ogni anno dal 1897 nella città di Boston, Massachusetts, Stati Uniti. Insieme alle maratone di New York, Berlino, Chicago, Londra, Tokyo, alle Olimpiadi e ai Mondiali, è una delle più importanti al mondo.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…