Luca Parmitano, primo Astronauta DJ Musica nello Spazio.

Oggi 13 agosto l’astronauta italiano Luca Parmitano (43 anni il 27 settembre) apparirà in orbita davanti ai fan della musica elettronica, diventando il primo DJ spaziale.

AstroLuca, come fatto sapere dall’Agenzia spaziale europea (ESA) riportando la notizia sul suo sito web, parlerà del valore della musica come strumento di comunicazione tra culture diverse e condividerà anche le sue esperienze del viaggio nello spazio. Parmitano sarà collegato anche con lo Stockholm Culture Festival. Durante il collegamento spiegherà anche cosa fa nello Spazio oltre a scattare delle bellissime fotografie della Terra.

“Luca interverrà davanti ai fan della musica che si incontreranno a Ibiza (Spagna) nel campo della serie tematica spaziale BigCityBeats World Club Dome Cruise Edition, dove debutterà come primo DJ spaziale”, riporta la nota dell’ESA.

World Club Dome è un festival di musica elettronica.

L’ESA collabora con gli organizzatori dell’evento dal 2018. AstroLuca sarà collegato con una nave da crociera ancorata a Ibiza (Spagna). Circa 3mila persone assisteranno al suo show.

Parmitano è partito per la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) a bordo del veicolo spaziale russo Soyuz MS-13 il 20 luglio, accompagnato dal cosmonauta russo Alexandr Skvortsov e dall’astronauta americano Andrew Morgan. Questo è il secondo volo di Luca Parmitano all’ISS.