LONDRA 2012 – Non solo tuffi alle Olimpiadi ma anche le finali di nuoto, ciclismo, tiro a volo e sciabola maschile. Dopo la strepitora giornata di ieri che ha regalato all’Italia il secondo posto nel medagliere olimpico con due medaglie d’oro, due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo per un totale di 5 medaglie (al primo posto la Cina con sei), oggi domenica 29 luglio 2012, a Londra gli azzurri hanno altre possibilità per incrementare il bottino.

Grande attesa per la finale tuffi categoria trampolino 3 metri sincronizzato femminile con la coppia Tania Cagnotto e Francesca Dallapè alla ricerca dell’unico titolo che manca nella loro bacheca. Sono da 4 anni consecutivi le campionesse d’Europa, e speriamo che il doodle di oggi sia di buon auspicio per le belle tuffatrici italiane. La finale tuffi di Londra 2012 è prevista per le ore 16.

Altre medaglie potrebbero arrivare dal ciclismo su strada femminile, la cui finale è prevista per le ore 13 con le nostre azzurre impegnate nella concquista del titolo: Monia Bacaille, Giorgia Bronzini, Noemi Cantele, Tatiana Guderzo.

Vediamo le altre possibilità che l’Italia ha oggi di guadagnare altre medaglie alle Olimpiadi di Londra 2012. Alle 15:00 finale tiro a volo skeet femminile con Chiara Cainero. Alle 18:05 finale tiro con l’arco a squadre con l’Italia impegnata ai quarti alle 17:15 contro gli Stati Uniti.

Alle 17:00 finale Judo 66 Kg maschile con Francesco Faraldo e la finale Judo 52 Kg femminile Rosalba Forciniti.

Alle 19:50 finale sciabola individuale maschile con Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Luigi Tarantino, Luigi Samele (ris).

Nel nuoto abbiamo alle 20:30 finale 100 metri farfalla femminile con Ilaria Bianchi, finale 100 metri rana con Fabio Scozzoli, alle 21:15 finale 400 metri stile libero femminile con Federica Pellegrini, alle 21:25 finale 100 metri dorso maschile con Mirco Di Tora, e alle 21:54 finale 4×100 stile libero maschile con la staffetta italiana composta da Luca Dotto, Filippo Magnini, Marco Orsi (ris), Andrea Rolla, Michele Santucci.