LONDRA 2012 TUFFI – Il terzo doodle scelto dallo staff di Google per i Giochi delle Olimpiadi, viene dedicato ai tuffi. Nella giornata di domenica 29 luglio infatti, vi sarà la finale di tuffi per quanto riguarda il trampolino 3m sincronizzato femminile.

I tuffi sono stati inclusi alle Olimpiadi per la prima volta nei Giochi del 1904 a St Louis. Nelle gare di tuffi sincronizzati, è presente solo la fase della finale, alla quale partecipano otto coppie di tuffatori. La finale è composta da cinque tuffi per le donne.

Sarà la coppia Tania Cagnotto e Francesca Dallapè a tentare di guadagnare una medaglia nella finale di tuffi di Londra 2012 dal trampolino 3m sincronizzato di domenica, finale prevista per le ore 16 del pomeriggio.

La protagonista che nel doodle di oggi si sta preparando a lanciarsi dal trampolino per eseguire il suo tuffo nella piscina che riporta il logotipo “Google” sul fondo, è la stessa che i disegnatori hanno usato per realizzare il primo doodle per le Olimpiadi di Londra 2012.

Vi lasciamo con un video dove la coppia Cagnotto-Dallapè ha guadagnato la medaglia d’oro nei tuffi (trampolino 3 metri sincronizzato femminile) in occasione degli Europei di Nuoto a Budapest 2010:

http://www.youtube.com/watch?v=kfKOSJVgg-Q