OLIMPIADI LONDRA 2012 – Dopo la cerimonia di apertura della 30esima edizione dei Giochi Olimpici, a Londra si assegnano oggi, sabato 29 luglio 2012, alcune medaglie in discipline dove ci sono anche atleti azzurri in competizione.

Il programma delle Olimpiadi di oggi, con assegnazione della medaglia d’oro, prevede dalle 10 alle 16 la finale di Ciclismo su Strada Corsa in Linea individuale con gli azzurri Vincenzo Nibali (reduce dallo splendido terzo posto ottenuto nel Tour de France 2012), Marco Pinotti, Luca Paolini, Sacha Modolo e Elia Viviani.

La finale della Carabina dai 10 metri (tiro a segno) con inizio alle ore 8:15 con eliminatorie e successiva finale con gli azzurri Elania Nardelli e Petra Zublasing. Dalle ore 12, sempre il tiro a segno con la Pistola 10 metri e gli azzurri con Francesco Bruno e Luca Tesconi.

Dalle 9:30 il Judo è anche protagonista con qualificazioni e finali dei 48 e 60 Kg con gli atleti azzurri Elio Verde e Elena Moretti.

Per il Nuoto, alle 10 partiranno varie batterie per poi arrivare alla finale dei 400 misti maschili (con la possibilità di vedere Luca Marin e Federico Turrini), la finale dei 400 stile libero con Samuel Pizzetti, la finale dei 400 misti

femminili con Stefania Pirozzi, e la finale della staffetta 4×100 femminile stile libero con Alice Mizzau, Federica Pellegrini, Laura Letrari ed Erika Ferraioli.

Per la Scherma abbiamo la finale del fioretto femminile alle 19:40 con la possibilità di vedere Elisa Di Francisca, Arianna Errigo o la nostra portabandiera Valentina Vezzali.

Alle 18:00 ci sarà la finale di Londra 2012 del tiro con l’arco a squadre maschile con Michele Frangilli, Marco Galiazzo e Mauro Nespoli in lotta per arrivare in zona medaglia.

Grande attesa, infine, per l’esordio della nazionale di pallavolo femminile contro la Repubblica Dominicana alle 17:45.