LONDRA 2012 PING PONG – Per oggi giovedì 2 agosto 2012, Google ha scelto di omaggiare le Olimpiadi con un doodle dedicato al ping pong (chiamato anche tennistavolo  o tennis da tavolo). Con il doodle di oggi siamo arrivati a quota sette “scarabocchi” che Mr G ha dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012. Ieri era stato il turno di “Londra 2012 Hockey su Prato“.

Il ping pong è uno sport che ha fatto la sua comparsa alle Olimpiadi per la prima volta nel 1988 a Seoul, anche se è lo sport con maggior diffusione nel mondo, dove coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco, lo rendono particolare e unico nel suo genere.

Oggi il ping pong, il cui numero dei giocatori praticanti è stimato in 24 milioni in tutto il mondo, consacrandolo come il 6° sport di rango mondiale, viene celebrato da Google con un doodle

statico, il settimo consecutivo dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012.

Dal momento che il ping pong è entrato a far parte del programma olimpico nel 1988, la Cina ha vinto 20 delle 24 medaglie d’oro a disposizione. E’ il terzo doodle dedicato al ping pong, dopo quelli di Pechino 2008 e Atene 2004.

Vi lasciamo ad uno spettacolare video di una partita di ping pong catturato da Youtube (che ha visualizzato oltre 12,5 milioni di visualizzazioni) da guardare assolutamente: