OLIMPIADI LONDRA 2012 NUOTO SINCRONIZZATO – Ed eccolo il nuovo doodle che Google ha scelto per la nona giornata di sport alle Olimpiadi di Londra 2012.

Il decimo doodle è un omaggio al nuoto sincronizzato, disciplina prettamente femminile, che viene oggi rappresentato con il logotipo di Google immerso in una piscina di colore verde/azzurro e con la seconda lettera da sinistra trasformata in una figura a forma di cerchio, realizzata da otto nuotatrici (sincronette), il tutto contornato dalle bollicine di aria, dall’ombra sul fondo e dalle onde per sare la sensazione dell’acqua al disegno.

Lo sport acquatico del nuoto sincronizzato inizierà oggi domenica 5 agosto 2012 la fase eliminatoria a Londra 2012 con la categoria syncro duo (a coppia). In piscina vederemo anche le nostre due sincronette azzurre Giulia Lapi (26 anni) e Mariangela Perrupato (23 anni) confrontarsi con altre 23 coppie concorrenti. Speriamo di poterle vedere anche nella finale di Londra 2012 di martedì 7 agosto.

Per quanto riguarda il nuoto sincronizzato a squadre, che inizierà il 9 agosto prossimo per terminare con la finale del 10 agosto, otto sono le suadre partecipanti: Australia, Spagna, Cina, Russia, Egitto, Gran Bretagna, Canada e Giappone, e tra queste come potete vedere non c’è l’Italia.

Il doodle olimpico di oggi fa seguito al nono scarabocchio pubblicato ieri avente come tema “Londra 2012 salto con l’asta“. Nelle pagine in inglese Google presenta il doodle con la chiave di ricerca “London 2012 Synchronised Swimming” mentre per quelle in lingua spagnola “Londres 2012 Natación Sincronizada“. E la storia continua…