OLIMPIADI LONDRA 2012 GIAVELLOTTO DOODLE – C’è un mistero che avvolge il personaggio disegnato nel doodle olimpico di oggi, lunedì 6 agosto, l’undicesimo della serie dedicata alle Olimpiadi e proposta da Google nella sua home page.

Mistero o errore? Se ponete attenzione e osservate scrupolosamente il doodle di oggi, noterete che l’atleta, intento nel lancio del giavellotto, riporta solamente 4 dita nella sua mano sinistra. Che siano già sbarcati gli extra-terrestri con gli UFO nel nostro pianeta?

I Bluvertigo nella canzone “altre forme di vita” del 1998, cantavano “è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita“. Evidentemente c’è qualche infiltrato nello staff dei disegnatori di Google.

A parte gli scherzi, è divertente trovare il “difetto” negli “scarabocchi” realizzati da Mr G, e tutte le supposizioni sono aperte all’immaginazione degli internauti.

Altre due particolarità nel doodle di oggi, ad esempio, sono l’ombra dell’asta del giavellotto sul viso dell’atleta e la divisa dell’atleta che ricorda, a colori invertiti, la divisa ufficiale del Barcellona di Leo Messi, che abbiamo visto in azione nel Torneo di Parigi contro il PSG di Ancellotti. E i doodles continuano…