Londra 2012 Hockey su prato” è il tema del sesto doodle olimpico scelto da Google per il primo agosto. Lo scopo del gioco “hockey su prato” è segnare gol ponendo un disco o una palla nella porta avversaria usando un bastone, come quello che sta usando l’atleta olimpica nel doodle odierno scleto da Google per celebrare l’evento sportivo dell’anno: Londra 2012.

Storicamente l’hockey su prato è uno sport di origini molto antiche: tra i persiani prima e i giapponesi dopo, mentre l’hockey moderno ha iniziato ad essere praticato nelle scuole pubbliche inglesi nel 19esimo secolo.

Il doodle giornaliero delle Olimpiadi di Londra 2012, vede una atleta femminile intenta ad andare verso la porta avversaria per segnare il punto della vittoria, con il logotipo

Google sullo sfondo, come se fosse un cartellone pubblicitario.

La finale delle Olimpiadi di Hockey su prato Femminile verranno disputate venerdì 10 agosto mentre la finale di Hockey su prato Maschile sabato 11 agosto 2012. Di seguito alcuni spettacolari gol in un video Youtube, realizzati dalla squadra del Pakistan, una delle più forti al mondo di hockey su prato: