OLIMPIADI LONDRA 2012 CORSA A OSTACOLI DOODLE VIDEO GIOCO ONLINE – Finalmente un video gioco online e interattivo con il doodle dinamico dedicato alla corsa a ostacoli di atletica leggera delle Olimpiadi.

Il dodicesimo doodle elaborato da Google per celebrare la 30esima edizione delle Olimpiadi di Londra 2012, è un videogioco che si può giocare online e per condividere alcuni momenti di divertimento con amici via internet. Oggi si gioca ai 100 metri ostacoli! Un gioco per ragazze ma anche un gioco per bambini!

Al caricare la home page di Google (se non la vedete cambiare svuotate la cache del vostro browser e aggiornare la pagina), il doodle presenta una pista di atletica con il logotipo di Mr G trasformato in tre cartelloni pubblicitari: uno sulla prima lettera “G“, il secondo con un tasto rotondo “play” per iniziare il gioco e ricordare la prima lettera “o“, e il terzo con le rimanenti lettere “ogle“. Qualche piccolo istante, ed ecco che entra sulla pista di atletica il concorrente pronto a segnare il record del videogioco.

Come si fa a giocare al doodle di oggi? Per giocare on-line è sufficiente premere play e poi iniziare a correre i tuoi 100 metri ostacoli di atletica leggera, premendo rapidamente o sulle freccie della tastiera (una volta quella di destra e una volta quella di sinistra) oppure cliccando rapidamente il tasto sinistro del vostro mouse. La barra spaziatrice ci permetterà di saltare gli ostacoli con una mano mentre l’altra è occupata nel far correre il nostro concorrente.

Al termine del doodle gioco online, Google visualizzerà il tempo realizzato mostrando anche quale medaglia delle Olimpiadi abbiamo vinto. Al termine avremo tre possibilità: un pulsante verde per ricominciare a giocare con il doodle, un tasto rosso per condividere il tempo realizzato sul vostro account di Google Plus oppure il tasto blu per iniziare la ricerca sul web dove Google ci mostrerà i risultati per il termine “Londra 2012 corsa a ostacoli“.

In internet c’è chi ha già fatto registrare il record del mondo di 10 secondi nel video gioco doodle, pubblicando la prova su YouTube. Secondo voi, è vero o falso? E voi? Qual’è il vostro record? Commentate l’articolo ponendo il vostro punteggio personale della corsa a ostacoli! di Google!