OLIMPIADI LONDRA 2012 CANOA SLALOM – Il terzo doodle giocabile pubblicato oggi giovedì 9 agosto è dedicato alla disciplina olimpica della canoa slalom ed ha già un primo record di 17,8 secondi realizzato e documentato con un video su Youtube che possiamo ammirare in calce a questo articolo.

Siamo giunti al terzo doodle animato, e giocabile online gratuitamente, consecutivo della serie dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012, dopo quelli dedicati alla corsa a ostacoli e alla pallacanestro. Si tratta del 13esimo doodle che Google ha pubblicato per le Olimpiadi.

Questa volta il gioco si fa ancora più difficile in quanto occorre direzionare il concorrente con la sua canoa/kayak lungo la disceca del fiume a slalom tra gli ostacoli contrastando pure la forza della corrente del fiume.

Le gare di Canoa/kayak ai Giochi olimpici si sono svolte a partire dalle Olimpiadi 1936 e prevedono gare di velocità e di slalom sia maschili che femminili.

Nel C1 maschile (slalom) il detentore del titolo conquistato con la medaglia d’oro di Pechino 2008 è Michal Martikán (Slovacchia), nel K1 maschile (slalom) è Alexander Grimm (Germania) e nel K1 femminile (slalom) è Elena Kaliská (Slovacchia).

Aspettiamo anche per oggi, di conoscere i record realizzati dai nostri lettori (possibilmente con un video annesso che lo confermi) con il gioco doodle Londra 2012 Canoa Slalom come è stato fatto per i doodle dei giorni precedenti. Buon divertimento!