LONDRA 2012 CALCIO – Corea-Giappone è la finale per la medaglia di bronzo del torneo di calcio maschile che si disputerà domani venerdì 10 agosto alle Olimpiadi di Londra 2012 con inizio alle ore 20:45, mentre la finale di calcio per la conquista della medaglia d’oro vedrà il calcio di inizio alle ore 16:00 di sabato 11 agosto con Brasile e Messico.

Un derby asiatico per la finale della medaglia di bronzo e un derby latino per quella della medaglia d’oro. A contorno di questi due eventi di calcio maschile, è attesto un doodle da parte di Google per celebrare questo sport così tanto diffuso e seguito nel mondo.

Giappone presente anche nella finale del calcio femminile, dove sta giocando in questo momento la finale per la medaglia d’oro nella quale sta perdendo 1-0 contro gli Stati Uniti (Lloyd all’ottavo minuto). Nel pomeriggio si era giocata la finale per la medaglia di bronzo dove si registra la vittoria del Canada sulla Francia con il risultato di 1-0 con gol realizzato da Matheson al 90’+2′, a tempo scaduto quindi.