OLIMPIADI LONDRA 2012 CALCIO DOODLE – Il doodle gioco di oggi omaggia il calcio. Anche oggi Google ci regala un doodle giocabile online dove il protagonista è il portiere intento a parare un calcio di rigore dietro l’altro.

Quello dedicato al calcio è il 14esimo doodle pubblicato da Mr G per celebrare le Olimpiadi di Londra 2012, il quarto consecutivo interattivo e giocabile online dopo quelli della corsa a ostacoli, alla pallacanestro e alla canoa slalom, e dove i nostri lettori si sono divertiti a realizzare un record dietro l’altro inviando il loro video di YouTube per certificare la prova.

Come si gioca? Contrariamente a quelli precedenti, in questo doodle gioco del calcio, non abbiamo limiti di tempo, ma il gioco termina dopo che abbiamo subito tre gol.

Si può usare sia la sola tastiera (frecce per muovere lateralmente il portiere e barra spaziatrice per farlo saltare) sia il solo mouse che con il click il portiere può saltare.

Come per gli altri doodle giocabili di Google, oltre ad avere il gioco del calcio sempre online, vi invitiamo a pubblicare nei commenti il vostro record con il video (meglio se Youtube) che testimonia la vostra prestazione. Di seguito un video dove è stato realizzato il record di ben 42 parate!