OLIMPIADI LONDRA 2012 CALCIO – La finale per la medaglia d’oro del torneo di calcio alle Olimpiadi sarà Brasile-Messico.

Il Brasile battuto in semifinale la Corea del Sud vincendo, per la quarta volta consecutiva, tre gol durante una partita alle Olimpiadi. Il risultato di tre a zero viene realizzato dal Romulo al 38′ che apre le marcature e dalla successiva doppietta di Leandro Damiao al 56′ e al 64′, il quale si porta a 6 gol nella classifica marcatori di Londra 2012.

Il Messico ha battuto in semifinale il Giappone con il risultato di 3-1, rimontando lo svantaggio subito al 12′ con il bel gol giapponese di Otsu.

Al 31′ segna Fabian di testa su cross da un calcio d’angolo, poi è Peralta che al 65′ con un altrettanto gol spettacolare porta in vantaggio il Messico. Al 90′ il gol del 3-1 definitivo lo sigla Cortés che regala la finale dell’11 agosto al paese messicano.

La finale per la medaglia di bronzo, verrà disputata venerdì 10 agosto alle 20:45 tra Corea del Sud e Giappone. Di seguito il video con i gol e gli highlights della partita Messico-Giappone:

http://www.youtube.com/watch?v=xWwVk_wJJGs