Il Liverpool ha battuto il Barcellona con il risultato di 4-0 nella partita di ritorno della semifinale di Champions League all’Anfield Road, ribaltando clamorosamente lo 3-0 subito al Camp Nou nella gara di andata della settimana scorsa e guadagnandosi così la prestigiosa finale di Madrid.
Risultato subito sbloccato dai Reds che passano al 7′ con Origi che fa tap-in. Dopo la reazione del Barcellona, nella ripresa entra Wijnaldum (al posto di Robertson) e in due minuti realizza una doppietta che pareggia i conti: di piatto al 54′ con la complicità di Ter Stegen e al 56′ di testa su assist di Shaqiri.
Nel finale, dormita generale dei catalani che lasciano calciare indisturbati un calcio d’angolo ai Reds con Alexander-Arnold e si lasciano infilare da Origi al 79′ per il definitivo poker che segna la clamorosa eliminazione del Barcellona. Liverpool in finale al Wanda Metropolitano contro la vincente di Ajax-Tottenham di domani sera.
Il clamoroso ultimo gol del Liverpool.
Nooo… 😔 tu no barcelona 😢
— Héctor Gutiérrez (@hector_190907) May 7, 2019
Il tabellino di Liverpool-Barcellona 4-0.
Marcatori gol: 7′ Origi, 54′ Wijnaldum, 56′ Wijnaldum, 79′ Origi.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson (46′ Wijnaldum); Henderson, Fabinho, Milner; Shaqiri (90′ Sturridge), Mané, Origi (85′ Gomez). Allenatore Klopp.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Alba; Rakitic (80′ Malcom), Busquets, Vidal (65′ Arthur); Leo Messi, Suarez, Coutinho (60′ Semedo). Allenatore Valverde.
Ammoniti: 11′ Fabinho (L), 45’+1′ Busquets (B), 53′ Rakitic (B), 66′ Matip (L), 75′ Semedo (B).
DIRETTA TV CALCIO STREAMING – Si gioca alle ore 21 italiane di oggi Liverpool Barcellona evento televisivo in diretta tv e in streaming online via webcast.
Partita valida come gara di ritorno delle semifinali di Champions League.Va in scena ad Anfield Road il ritorno di quella che è stata una delle partite più belle della storia recente del calcio mondiale, ossia la semifinale di andata di Champions League giocata al Camp Nou la scorsa settimana tra Barcellona e Liverpool e terminata 3-0 per i catalani con la favolosa punizione di Leo Messi. I Reds, usciti puniti oltre i loro demeriti dalla casa di Messi e compagni, tentano l’impresa di rimontare il pesante svantaggio della scorsa settimana, e si affidano al talento cristallino di Salah per riuscire nel miracolo.
Ecco le probabili formazioni di Liverpool Barcellona:
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Shaqiri, Sturridge, Mané. Allenatore Jürgen Klopp.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Arturo Vidal; Leo Messi, Luis Suárez, Coutinho. Allenatore Ernesto Valverde.
Arbitro: Cüneyt Çakir (Turchia).
Dove vedere Liverpool Barcellona Streaming e Diretta TV Oggi senza Rojadirecta.
La partita di calcio Liverpool Barcellona in diretta tv è sui canali digitali di Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport (Canale 251 Satellite), con inizio collegamenti a partire dalle ore 20:45 di oggi, martedì 7 maggio 2019.
Liverpool Barcellona streaming è disponibile su Sky Go per gli abbonati in forma gratuita. Fischio d’inizio dell’arbitro programmato per le ore 21:00 di oggi. La partita non viene trasmessa in chiaro da Rai Uno.