Tecnologia

WhatsApp obbliga condivisione propri dati con Facebook? Usate Signal in Italiano

Elon Musk esorta le persone a unirsi a Signal dopo che WhatsApp ha costretto gli utenti a condividere i propri dati con Facebook.

Dopo che WhatsApp ha concesso ai suoi utenti fino all’8 febbraio per accettare i nuovi termini e condizioni per continuare a utilizzare l’applicazione, molte persone hanno iniziato a cercare app alternative di messaggistica istantanea come Telegram o Signal a causa dei timori relativo alla privacy.

Questi aggiornamenti consentiranno a WhatsApp di condividere le informazioni personali dell’utente con Facebook. Per questo motivo, Elon Musk, proprietario di SpaceX e CEO di Tesla, ha invitato le persone a utilizzare Signal, un’applicazione di messaggistica e chiamate open source che enfatizza la privacy e la sicurezza dei suoi utenti. “Usa Signal”, ha scritto brevemente Musk questo giovedì sul suo account Twitter.

Principali caratteristiche di Signal

Signal usa la crittografia State-of-the-art end-to-end (sviluppata dal Protocollo Signal open source) che mantiene le tue conversazioni al sicuro. Nessuno può leggere i tuoi messaggi o ascoltare le tue chiamate, e nessun altro può farlo. La privacy non è un’opzione: è ciò su cui si basa Signal. Ogni messaggio, ogni chiamata, sempre. Non ci sono pubblicità, nessun rivenditore affiliato e nessuna inquietante localizzazione in Signal. Quindi concentrati sulla condivisione dei momenti speciali con le persone che contano per te. Signal è indipendente e no profit. “Non siamo legati o vincolati a nessuna grande compagnia tecnologica, e non saremo mai acquistati da una di esse”. Lo sviluppo è supportato da contributi e donazioni da persone come te. Link per il downalod di Signal in italiano.

Download di WhatsApp sono diminuiti

D’altra parte, i dati della società di analisi Sensor Tower hanno mostrato che i download di WhatsApp sono diminuiti dell’11% nei primi sette giorni del 2021, rispetto alla settimana precedente, rappresentando 10,5 milioni di download in tutto il mondo. Allo stesso modo, 7,2 milioni di utenti hanno scaricato Telegram e 286 mila Signal, durante i primi giorni dell’anno.

Ricordiamo che il social network Facebook ha acquisito WhatsApp nel 2014 per 16 miliardi di dollari e, nel 2016 ha cambiato per la prima volta i termini di utilizzo e l’informativa sulla privacy dell’applicazione di messaggistica, modifiche che hanno comportato lo scambio di informazioni sui dati dell’utente, come il numero telefono, con Facebook.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago