RISULTATI LIGA SPAGNA – Barcellona e Real Madrid hanno giocato la loro prima partita di calcio nel nuovo campionato di Liga di Spagna con risultati differenti.

Il Real Madrid di José Mourinho (prima volta per lui che allena per il terzo anno consecutivo la stessa squadra) non va oltra ad un pareggio interno contro il Valencia: al vantaggio dei padroni di casa al 10′ con Higuaín rispondono gli ospiti al 42′ con Jonas.

Di tutt’altro valore la prestazione del Barcellona del nuovo allenatore Tito Vilanova (erede di Guardiola), che ha battuto al Nou Camp il Real Socieda con il risultato di 5-1: 4′ Puyol (B), 9′ Castro (RS), 11′ e 16′ Leo Messi (B), 41′ Pedro (B) e all’84’ David Villa (B).

A parte la conferma dell’incredibile numero 10 argentino Leo Messi, occorre segnalare il gran lavoro di Tello (autore di due assist).

Domenica prossima si giocherà Osasuna-Barcellona e Getafe-Real Madrid, mentre nei prossimi giorni la doppia sfida della finale di Supercoppa di Spagna: si inzia il 23 agosto con Barcellona-Real Madrid, partita di ritorno a Madrid mercoledì 29 agosto prossimo. Di seguito il video dei gol del Barcellona:

http://www.youtube.com/watch?v=iHQaA6ntEwI