Nuovo Libro di Harry Potter vende oltre 3mln di copie

Il nuovo libro su Harry Potter ha venduto 3,3 milioni di copie in soli 10 giorni nel Nord America. Le vendite registrate mostrano come a 20 anni dal debutto del personaggio di Harry Potter, creato per la scrittrice britannica J.K. Rowling, il giovane mago ancora mantiene il tocco con il quale è riuscito a conquistare milioni di fans.

Più della metà di queste vendite, due milioni di libri, si sono registrate nei primi due giorni dal lancio, grazie alla quale la pubblicazione è diventata la numero uno nelle vendite negli Stati Uniti.

Harry Potter and the Cursed Child, Parts One and Two” (nella foto di copertina) si è trasformato in una novità letteraria almeno per il suo stile rispettoai sette libri che la hanno preceduta.

Ora non è una novela, si è adattata più al formato di testo teatrale.

J.K. Rowling assistita da Jack Throne

Adesso Rowling è coatrice della storia con John Tiffany e Jack Thorne. Ad ogni modo, la storia non è stata scritta solo per la penna di J.K. Rowling, in quanto è stata assistita da Jack Throne. Più di 160 milioni di copie della saga di Harry Potter sono state vendute negli Stati Uniti e oltre 450 milioni in tutto il mondo.

Harry Potter con refuso

Quello che si trova a pagina 53 della prima edizione originale in inglese di “Harry Potter and the Philosopher’s Stone” di J. K. Rowling edita da Bloomsbury il 30 giugno 1997, il primo Potter della serie (in Italia Harry Potter e la pietra filosofale, Salani, 1998), contiene un refuso. Un piccolo errore che esiste in soli 500 esemplari. Una copia con questo piccolo refuso è stata stimata fino a 34 mila dollari e verrà battuta all’asta a novembre.