Categories: Economia

Lavoro: Yahoo licenzia e Skype assume nuovi lavoratori

YAHOO E SKYPE – Mentre il popolare motore di ricerca di internet Yahoo ha annunciato di voler tagliare 2000 posti di lavoro tra i suoi dipendenti che corrisponde al 14% della sua forza lavoro, dall’altra c’e’ Skype che assumera’ 400 nuovi lavoratori.

Yahoo ha sottolineato che il licenziamento dei suoi dipendenti permettera’ un risparmio annuale alla sua societa’ per un totale di oltre 375 milioni di dollari.

Skype invece, ora di proprieta’ della Microsoft, vuole espandersi aumentando i posti di lavoro, assumendo 400 nuovi dipendenti. Saranno destinati al data center di Londra e Stoccolma ma presto assumeranno nuovo personale in altre città.

Skype sta crescendo rapidamente: il suo servizio VoIP, esteso ai dispositivi mobili, e la partnership con Facebook, sono i fattori che stanno aiutando al successo della societa’ di Microsoft.

Giovanni Fortunato

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

3 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

3 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

3 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

3 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

3 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

3 settimane ago