Arriveranno altri portieri a fare la storia della Juventus? E’ probabile visto il passato bianconero. Certamente la Juventus non avrà mai un altro come Gianluigi Buffon. Leader, capitano, punto di riferimento, simbolo, giocatore emblema e cavaliere del calcio.
In Juventus Verona 2-1, ultima di campionato, Gigi Buffon viene sostituito da Carlo Pinsoglio al 63′, e i tifosi della Juventus hanno potuto salutare tutti in piedi il loro capitano. Emozionato, il mitico portiere ha passato la fascia di capitano a Claudio Marchisio, con il quale si è concesso ad una grande e commuovente abbraccio.
Mani alzate a ringraziare il suo pubblico, Buffon (40 anni) si è diretto alla sua panchina che lo stava aspettando applaudendolo tutta in piedi. Non prima di aver salutato con la sua classica presa al collo, un bacio e una parola all’orecchio, anche alcuni avversari tra cui Cerci e Romulo.
La Juventus stava vincendo 2-0 e dal momento della sostituzione di Buffon, la partita è passata in secondo piano. Mentre si giocavano i minuti finali dove il Verona accorciava il risultato e Lichtsteiner sbagliava pure un calcio di rigore, Super Buffon faceva il giro del campo per salutare i suoi tifosi che si affacciavano sulla griglia che divide il pubblico dal campo di gioco per stringergli la mano, tra le lacrime.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…